Il decreto attuativo è pronto: a disposizione voucher sino a 80.000 euro per le PMI che intendono avvalersi di un consulente per la trasformazione tecnologica e digitale e per l’ammodernamento degli assetti gestionali ed organizzativi dell'impresa.

 

Cosa è il voucher innovation manager?

Il voucher innovation manager è un contributo a fondo perduto per l’acquisto di prestazioni consulenziali di natura specialistica finalizzate a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale attraverso le tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0 e di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

 

Destinatari

Possono accedere all’incentivo esclusivamente le micro, piccole e medie imprese, singole o aggregate in reti di impresa.

 

Dotazione Finanziaria

Per la misura è previsto uno stanziamento di 75 milioni di euro. E’ infatti istituito, nello stato di previsione del Ministero dello Sviluppo Economico, un apposito fondo con una dotazione pari a 25 milioni di euro per ciascuno degli anni 2019, 2020 e 2021.

 

Per vedere la scheda informativa della misura cliccare qui.

Per sfruttare questa opportunità in modo tempestivo e rimanere aggiornati sulla sua evoluzione potete contattarci direttamente al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.